E’ successo in Campania dove coprire Coprire con l’asciugamani la targa per evitare le multe nelle zone a traffico limitato sembra essere diventata una comportamento comune.
Come riporta FanPage è accaduto in diverse volta a Napoli eludendo le telecamere della Ztl di via Mezzocannone, che conduce all’area pedonale di piazza del Gesù.
A denunciare il fenomeno, non infrequente purtroppo nelle Ztl cittadine, è l’avvocato Gennaro Esposito, presidente del Comitato Vivibilità Cittadina: “Centro storico ecco cosa si inventa qualche buontempone per aggirare il varco della ZTL”.
La segnalazione dell’avvocato ha suscitato reazioni contrastanti tra chi ritiene ingiusto, oltre che illegale, il comportamento degli automobilisti e chi li giustifica a causa dei prezzi troppo elevati dei parcheggi.
Il varco di accesso alla ZTL Mezzocannone è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.
L’immagine dell’auto con la targa coperta da un asciugamani ha fatto il giro del web.