Litiga con il marito e lo uccide versandogli addosso acqua bollente e 3 chili di zucchero
Sembrava un litigio come tanti, tanto che lui si era messo a dormire. La moglie lo coglie di sorpresa e lo uccide versandogli addosso acqua bollente. Siamo nella contea di Cheshire nel Regno Unito e la notizia ha sconvolto l’intera nazione.
Era una serata come tante e una coppia di 59 anni lei e 81 lui stava avendo una discussione. Al termine il marito si è messo a dormire. Lei lo ha colto di sorpresa e le ha versato addosso dell’acqua bollente mischiata con 3kg di zucchero. Una dose letale per l’uomo. I due erano sposati da oltre 38 anni. Non ci è dato sapere per adesso il motivo del litigio, però secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di futili motivi. Secondo alcuni vicini la coppia viveva una vita abbastanza tranquilla.
La notizia è stata riportata dal Sun e sta facendo il giro del mondo. A colpire gli agenti è stato proprio il gesto crudele e doloroso della donna, così come lo ha definito l’ispettore capo Paul Hughes, del Cheshire Constabulary.
La donna condannata per omicidio
L’episodio risale a qualche giorno fa. La donna, Corinna Bainess (59 anni ) è stata ritenuta colpevole dell’omicidio del marito 81enne., Micheal Baines. Inizialmente la donna venne accusata solamente per lesioni personali gravi, ma visto l’aggravarsi dello stato di salute del marito che lo ha portato alla morte, è stata invece accusata formalmente di omicidio. Jayne Morris del Crown Prosecution Service (CPS) ha affermato che le sue azioni sono state deliberate e considerate.
“Penso di averlo ucciso“, aveva detto a un vicino subito dopo aver commesso il gesto. Michael era stato trasportato in ospedale in codice rosso con oltre il 36% del corpo ustionato. Dopo alcuni giorni per lui purtroppo non c’è stato più nulla da fare.