Uomo dà da mangiare ai piccioni e viene picchiato:” “Smetti, portano malattie”

L’incredibile storia di oggi arriva direttamente da Firenze. Il protagonista di questa vicenda è un 69enne e i fatti si sono svolti ai giardini di piazza Tasso, nell’Oltrarno di Firenze. L’uomo è stato preso a pugni e fatto cadere a terra perché dava da mangiare ai piccioni.

È accaduto pochi giorni fa ad un uomo di 69 anni che si trovava nei giardini di piazza Tasso, nell’Oltrarno di Firenze. L’uomo è stato soccorso da alcuni passanti e una volta giunti i sanitari del 118 e la polizia ha raccontato di essere stato aggredito da due sconosciuti mentre era seduto su una panchina. Secondo la ricostruzione l’uomo era intento a dare da mangiare agli uccelli quando due uomini si sono avvicinati e lo avrebbero iniziato ad accusare di “diffondere malattie” .

Il terribile pestaggio

Ad un tratto dalle parole sono passati ai fatti, senza dargli il tempo di replicare, lo hanno picchiato buttandolo a terra dileguandosi velocemente a piedi immediatamente dopo. Immediato l’intervento dei sanitari allertati da alcuno passato. Fortunatamente l’uomo non ha riportato conseguenze e ha rifiutato le cure mediche.

Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un gesto folle di due persone al momento sconosciute. Le piste che stanno seguendo sono moltissime, da quella di una bravata da parte di ragazzini oppure di scellerati, sta di fatto che si sta cercando di dare un volto a quelle due persone.

Si cercano i colpevoli. Sentiti i passanti

La polizia ha sentito i testimoni e sta cercando di capire se qualcuno ha visto qualcosa. Anche i filmati delle telecamere potranno essere di aiuto. Al momento tutte le piste sono aperte e la polizia sta continuando ad indagare sull’accaduto.