Prete di Ospedaletti: le campane attirano le bestemmie invece di avvicinarci a Dio
E’ in corso una vera e propria guerra tra il prete di un paesino dell’Imperiese, Ospedaletti, e una donna che talmente è irritata dal suono delle campane della vicina chiesa che, ogni mattina, al suono delle campane lancia una serie di bestemmie.
Il prete, inizialmente sopportava la vicenda, ma, in seguito alle insistenti lamentele dei fedeli, ha scritto un lungo annuncio intitolato: ‘”Le campane che dovrebbero attirarci a Dio, attirano le bestemmie”, accompagnando il testo con il decreto vescovile in cui si riporta la storia delle campane e il regolamento.
Il problema delle campane
Secondo quanto riportato dal prete, il problema delle campane “esiste da sempre, da quando la buon’anima di don Martelletti ha fatto costruire il campanile – ha detto -. Non capisco perché questa avversione: le campane suonano cinque volte al giorno per non più di tre minuti complessivi. Alle 12 e alle 20 salutano la Madonna, mentre negli altri momenti annunciano messa e rosario e c’è una pausa dalle 12 alle 17. Ogni volta suonano non più di 30 secondi”.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso
Il culmine dei problemi è stato lo scorso 12 Settembre, quando la don…