Prima gli insulti al suo alunno, poi un diario lanciato che gli ha procurato un livido sul labbro superiore. Il tutto perchè non aveva tradotto bene una frase dall’inglese all’italiano. I genitori di un giovane studente, che frequenta la terza elementare, hanno denunciato una maestra per abuso dei mezzi di correzione. La vicenda è avvenuta lo scorso 21 gennaio in una scuola elementare di un piccolo comune del Salento.

I genitori hanno riferito che a raccontare loro quanto accaduto sono stati alcuni compagni di classe.  Il figlio, infatti, una volta tornato a casa, si era rifiutato di raccontare come si fosse procurato la vistosa ferita che in un primo momento sembrava potesse essere stata causata dal freddo pungente di quei giorni.

In realtà non si trattava di una screpolatura, come hanno raccontato gli amici del ragazzo che ha successivamente confermato che a causargli quella ferita era stata l’insegnante d’inglese.

Quel giorno, la docente avrebbe utilizzato un linguaggio molto duro nei confronti di tutta la classe.

E quando lo studente aveva avuto difficoltà a tradurre in italiano, la maestra avrebbe detto: “Ora hai rotto le scatole, sei un fallito, resterai sempre senza lavoro”.

Dopo aver inveito contro di lui, l’insegnante gli avrebbe poi lanciato un diario colpendolo al labbro inferiore che ha iniziato a sanguinare. Quando l’alunno le ha chiesto aiuto, lei avrebbe infierito dicendogli di piantarla “perché gli era andata sin troppo bene”.

Maestra denunciata per maltrattamenti

I compagni di classe, una volta tornati a casa, hanno raccontato ai propri genitori quello che era successo durante l’ora d’inglese, i quali hanno immediatamente avvertito la madre dell’alunno preso di mira.

Qualche giorno dopo l’avvocato Daniele Petracca ha formalizzato una denuncia presso la caserma dei carabinieri, che è stata poi inoltrata in Procura.

Nonostante il trauma, il ragazzino continua a frequentare la scuola. La dirigente scolastica ha spostato  la docente in un’altra sezione in attesa di capire meglio la situazione.

LEGGI ANCHE: Picchia la collega con una stecca di cioccolato da 1 kg e la manda in ospedale