Spara a un armadillo ma… il proiettile rimbalza sulla sua corazza e lo colpisce alla testa

Notizia davvero curiosa che poteva trasformarsi in una vera tragedia.

E’ proprio il caso di dire che: “Chi la fa l’aspetti”! Di certo questa avventura se la ricorderà per molto tempo un uomo dal grilletto facile.

Il fatto

Erano le tre del mattino quando l’uomo, notando un armadillo sul lato della strada, ha estratto il suo fucile e gli ha sparato contro, con il chiaro intento di ucciderlo.

L’uomo però non aveva calcolato che, la corazza dell’armadillo è molto dura, infatti il proiettile è rimbalzato su di essa colpendolo alla testa. Immediatamente l’uomo è andato ko ed è stato trasportato all’ospedale più vicino.

Le condizioni dell’uomo

Le condizioni non sono gravi ed è stato curato per ferite superficiali, ma poteva andare molto peggio. L’armadillo è riuscito a salvarsi e di lui non si hanno avuto più tracce.

Secondo quanto ha riportato il quotidiano “Houston Chronicle”, l’uomo avrebbe detto alle autorità che si è sentito in dovere di sparare all’armadillo dopo averlo visto sul ciglio della strada. Sempre qualche mese prima, c’è stato un episodio simile, un uomo aveva tentato di uccidere un armadillo a colpi di fucile. In quell’occasione a rimanere gravemente ferita è stata la suocera del cacciatore.