I Cugini di Campagna hanno accusato i Maneskin di plagio. Il gruppo romani, qualche settimana fa, aveva aperto il concerto dei Rolling Stones sfoggiando delle tute con stampata sopra la bandiera americana, come facevano appunto i cugini di campagna. E’ di poche ore fa la notizia, che anche Lady Gaga è accusata di plagio da parte dei stessi Cugini di Campagna.
L’accusa del famoso gruppo
Ivano Michetti dei Cugini di Campagna ha raccontato al magazine FQMagazine di come i Maneskin abbiano plagiato il suo gruppo:
“Stanotte, di ritorno da un nostro concerto, ci sono arrivati centinaia di messaggi dai nostri follower di Facebook che ci informavano di questo look dei Maneskin, che era uguale al nostro. Siamo andati a vedere le foto e, con grandissima sorpresa, abbiamo constatato che erano incredibilmente uguali a noi. Siamo contenti che ci abbiano imitato. È stata una palese imitazione dei nostri abiti, sicuramente decisa dai loro costumisti. Siamo molto felici. La bandiera americana, messa in quel modo, l’abbiamo inventata noi. Copiandola, hanno dato lustro alla nostra idea”.
E prosegue:
“A proposito di outfit. C’è un altro riferimento che i Maneskin potrebbero aver “copiato” dai Cugini di Campagna. Bisogna tornare al 1975, cioè alla copertina della loro “Preghiera”. “Andate a vedere le foto [della copertina di Preghiera, ndr] La canzone era un’Ave Maria, mentre noi in copertina eravamo vestiti con dei vestiti in pelle nera, tutti attillati. Chi altro indossa la pelle nera? Proprio loro, i Maneskin. Certo, non possiamo dire che ci hanno imitato anche in quello, ma quando sono uscite quest’ultime foto siamo rimasti colpiti”.
L’accusa contro Lady Gaga
Sempre secondo Ivano Michetti, oltre ai Maneskin, anche Lady Gaga avrebbe copia…